Il Gruppo EV firma l’accordo integrativo per il lavoro agile
Autonomia, flessibilità, equilibrio tra vita personale e lavorativa, responsabilizzazione e orientamento ai risultati, i punti principali
Rho (MI), 31 maggio 2021 – Eigenmann & Veronelli S.p.A., gruppo chimico di riferimento in Italia nella distribuzione e produzione di fine chemicals, specialties e performance chemicals, e le Organizzazioni Sindacali territoriali CGL, CISL di Rho, annunciano di avere firmato il nuovo contratto integrativo aziendale, che sancisce l’introduzione, su base volontaria, del lavoro agile fino a due giorni a settimana oltre lo stato di emergenza.
Un traguardo considerevole per l’azienda, rivolto ai dipendenti delle sue sedi italiane, che mette a frutto un percorso di cambiamento organizzativo verso un modello di lavoro più attrattivo e inclusivo, che promuove benessere, autonomia, motivazione e produttività tra i dipendenti.
“Le persone e le loro esigenze sono da sempre al centro dell’attenzione della cultura aziendale” dichiara Barbara Lorenzin, Group Head of Human Resources. “Abbiamo elaborato un percorso di accompagnamento allo smart working, al fine di supportare i nostri collaboratori nell’implementazione del lavoro agile e nel processo di trasformazione della cultura del lavoro, promuovendo una maggiore flessibilità, autonomia e responsabilità tra i nostri dipendenti”.
Nel nuovo accordo EV si pone l’obiettivo di garantire ai dipendenti un buon equilibrio tra vita personale e lavorativa attraverso l’adozione di buone pratiche manageriali e organizzative che assicurino il miglioramento delle performance aziendali